FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 47 48 49 50 51 > »   
CLUB NIKKOR AFS 16-85 f/3,5-5,6 VR
Rispondi Nuova Discussione
Dario Corso
Messaggio: #1201
QUOTE(slandau @ Jan 24 2010, 10:38 PM) *
La seconda c'è qualche cosa che non mi convince nei colori..... sembrano un po troppo sul rosa......

Stefano


Si in effetti negli ultimi tempo i mie occhi tendono ad enfatizzare un pò certi aspetti. In unprimo momento mi piacciono poi però, anche io, ne riconosco gli eccessi.

wink.gif grazie del consiglio

Dario
umberto81
Messaggio: #1202
Buongiorno a tutti, mi iscrivo al Club in quando neo possessore di una D90 in kit con 16-85 VR. Preso inserirò anche uno scatti di benvenuto!
raffer
Messaggio: #1203
QUOTE(umberto81 @ Jan 25 2010, 12:00 PM) *
Buongiorno a tutti, mi iscrivo al Club in quando neo possessore di una D90 in kit con 16-85 VR. Preso inserirò anche uno scatti di benvenuto!


Benvenuto! Pollice.gif

Vieni a trovarci anche nel Club D90.

Raffaele
Picchiolino
Messaggio: #1204
QUOTE(Coolshot @ Aug 25 2008, 07:54 PM) *
Complimenti per le foto. Sono di grande impatto.

Scusa l'ignoranza, ma sono foto senza nessun ritocco di nitidezza? Se è così madooo.Sono fantastiche. Chissà se qualcuno posta anche quelle fatte con il 18-105 :-(
umberto81
Messaggio: #1205
Eccomi qui, finalmente carico la foto di partecipazione. Speravo in qualcosa di più dinamico, ma il cane non collabora....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.7 MB
raffer
Messaggio: #1206
QUOTE(umberto81 @ Jan 25 2010, 10:24 PM) *
Eccomi qui, finalmente carico la foto di partecipazione. Speravo in qualcosa di più dinamico, ma il cane non collabora....


Scusa Umberto, ma perchè il WB in manuale ed il modo S ad 1/8? hmmm.gif
Inoltre cerca di ridimensionare le immagini perchè 7,7 Mb mettono in difficoltà non pochi utenti. dry.gif
Comunque mi sono permesso:

File Allegato  gallery_4b5e0be08523d_DSC0465_1.jpg ( 389.74k ) Numero di download: 159


Raffaele
umberto81
Messaggio: #1207
QUOTE(raffer @ Jan 25 2010, 11:45 PM) *
Scusa Umberto, ma perchè il WB in manuale ed il modo S ad 1/8? hmmm.gif
Inoltre cerca di ridimensionare le immagini perchè 7,7 Mb mettono in difficoltà non pochi utenti. dry.gif
Comunque mi sono permesso:

File Allegato  gallery_4b5e0be08523d_DSC0465_1.jpg ( 389.74k ) Numero di download: 159


Raffaele

sto facendo un pò di prove ancora, non sono il massimo le foto. Speravo di fare foto col cane che giocava invece ha preferito dormire. La luce era molto strana, era realmente il rosso della foto, non era uscita male. La fonte luminosa è una stufa con lampada alogena (quella a forma di parabola che ruota come un ventilatore). Grazie dei commenti, vedrò di fare altri test.
gabri.56
Messaggio: #1208
QUOTE(raffer @ Jan 25 2010, 11:45 PM) *
Scusa Umberto, ma perchè il WB in manuale ed il modo S ad 1/8? hmmm.gif
Inoltre cerca di ridimensionare le immagini perchè 7,7 Mb mettono in difficoltà non pochi utenti. dry.gif
Comunque mi sono permesso:

File Allegato  gallery_4b5e0be08523d_DSC0465_1.jpg ( 389.74k ) Numero di download: 159


Raffaele

se vuoi far vedere la qualità della foto postala come hai fatto in jpg fine, altrimenti puoi salvarla in jpg con compressione alta così terrà meno di 1mb ed è meglio per quelli che non hanno una 7mega

a disposizione per eventuali consigli ciao

QUOTE(umberto81 @ Jan 26 2010, 12:16 AM) *
sto facendo un pò di prove ancora, non sono il massimo le foto. Speravo di fare foto col cane che giocava invece ha preferito dormire. La luce era molto strana, era realmente il rosso della foto, non era uscita male. La fonte luminosa è una stufa con lampada alogena (quella a forma di parabola che ruota come un ventilatore). Grazie dei commenti, vedrò di fare altri test.

in interni ti consiglio di usare il flash perchè sei al limite anche con il vr
umberto81
Messaggio: #1209
Ok, chiedo scusa per le il file "eccessivo". Appena riesco lo sostituisco.

@Raffer: Mi piace il tuo PP, ma non si vede il colore dell'ambiente. Quando ho scattato volevo che il colore delle luci fosse evidente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1210
felice possessore del 16-85, posto un immagine al volo smile.gif
File allegati
File Allegato  DSC_0917.jpg ( 9.06mb ) Numero di download: 129
 
raffer
Messaggio: #1211
QUOTE(poldomao @ Jan 26 2010, 09:16 PM) *
felice possessore del 16-85, posto un immagine al volo smile.gif


Benvenuto nel Club! Pollice.gif

Cerca di ridimensionare le foto che posti poichè 9 Mb possono mettere in difficoltà non pochi utenti. dry.gif

Raffaele
slandau
Messaggio: #1212
QUOTE(dario.corso @ Jan 25 2010, 11:27 AM) *
Si in effetti negli ultimi tempo i mie occhi tendono ad enfatizzare un pò certi aspetti. In unprimo momento mi piacciono poi però, anche io, ne riconosco gli eccessi.

wink.gif grazie del consiglio

Dario


Comunque ho visto che tra bilanciamento del bianco ed esposizione è tutto tranne che facile far foto di alba e tramonto.
Alla fine la foto difficilmente rende gli stessi colori del momento della foto.

Inserisco un paio di esempi di foto :
Questo è il municipio di Stoccolma al Tramonto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Mentre questo è un tramonto sul Mar morto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Nell'ultimo caso ...... i colori sono strani per un tramonto. Però c'è da considerare che si è in una depressione a -415 metri sotto il livello del mare in una conca dove di giorno c'è sempre molta foschia. L'atmosfera li è sempre abbastanza "Strana".........
Dario Corso
Messaggio: #1213
QUOTE(slandau @ Jan 27 2010, 10:49 PM) *
Comunque ho visto che tra bilanciamento del bianco ed esposizione è tutto tranne che facile far foto di alba e tramonto.
.........


Comunque molto fascinose e non "esagerate" come le mie

Dario
filo.m
Messaggio: #1214
Visto che siamo di tramonti mi iscrivo anch'io al club

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 189.6 KB

...anche se la pianura padana ha molto da invidiare a Stoccolma!

Ciao ciao
PLaZMoN
Messaggio: #1215
Dopo lunga assenza mi affaccio con uno scatto preso al volo ieri sera mentre festeggiavo i 6 anni della mia piccina. Un saluto a tutti gli amici del forum ;-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
PLaZMoN
Messaggio: #1216
E rieccomi... come faccio spesso scompaio per lunghi periodi per riapparire e magari postare troppe foto tutte in una volta. Le immagini che seguono sono state prese all esibizione di una band di miei amici che suonano in modo strepitoso, le condizioni di luce erano quasi inesistenti, ho spremuto al massimo la D90 e il 16-85, sensibilità 3200ISO, le fono sono così come sono uscite dalla macchina, con un pochino di PP si potrebbe migliorare ma non credevo che avrei portato a casa degli scatti fruibili, invece... Ho cercato di mettercela tutta usando il minimo di esperienza che ho accumulato in un annetto di uso, a voi la sentenza ;-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
gioton
Messaggio: #1217
Ieri, in un programma televisivo su Siena hanno detto che il panorama della città non è deturpato dalle antenne TV, sono andato a verificare, è vero! evidentemente hanno reso obbligatorioa la TV via cavo. Credo che molte città italiane avrebbero da guadagnare da un'imposizione simile.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 834.8 KB
Dario Corso
Messaggio: #1218
QUOTE(PLaZMoN @ Jan 29 2010, 10:06 AM) *
E rieccomi...
...

Beh! Diciamo che non è andata male!
Personalmente la prima è quella che preferisco. ... ... Faceva veramente buio pero!
Dario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1219
fresca fresca di scatto..IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 6.2 MB
c_tosi
Messaggio: #1220
Anch'io ho acquistato un anno fa il 16-85 assieme alla D300. Della lente sono abbastanza soddisfatto, per ovviare alla luminosità non eccessiva, quando penso possano servire porto in borsa anche il vecchio 35-70 f.2.8 ed il 20 mm f.2.8 che uso (..anzi usavo...) con la pellicola.
umberto81
Messaggio: #1221
Oggi sono stato al mare, ho ancora un po' problemi con le luci! Ora provo a sistemare tutto in PP.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 56.6 KB
PLaZMoN
Messaggio: #1222
QUOTE(dario.corso @ Jan 31 2010, 05:38 PM) *
Beh! Diciamo che non è andata male!
Personalmente la prima è quella che preferisco. ... ... Faceva veramente buio pero!
Dario



Grazie Dario, la prima è quella che dal lato artistico forse ha qualcosina in + da dire, le altre son scatti a tratti fatti di corsa, con i tempi che dovevo usare ero costretto a scattare al momento giusto per cercare di evitare il mosso, e ogni tanto non ero neanche a posto come inquadratura, più che altro rende l'idea di cosa riesce cmq a fare l'accoppiata D90-16-85 in quelle condizioni. Avrei voluto avere il 35 1.8, tanto in quei contesti non ho problema ad avvicinarmi ai soggetti, appena posso lo prendo ;-)
mammabella68
Messaggio: #1223
Ciao Umberto81, quella mi sembra una torre di avvistamento salentina, o sbaglio ?

Stefano
umberto81
Messaggio: #1224
QUOTE(mammabella68 @ Feb 1 2010, 08:03 AM) *
Ciao Umberto81, quella mi sembra una torre di avvistamento salentina, o sbaglio ?

Stefano

Esatto, hai un buon occhio. Vediamo se sai anche quale torre è.
Dario Corso
Messaggio: #1225
QUOTE(PLaZMoN @ Jan 31 2010, 09:47 PM) *
Grazie Dario, la prima è quella che dal lato artistico forse ha qualcosina in + da dire, le altre son scatti a tratti fatti di corsa, con i tempi che dovevo usare ero costretto a scattare al momento giusto per cercare di evitare il mosso, e ogni tanto non ero neanche a posto come inquadratura, più che altro rende l'idea di cosa riesce cmq a fare l'accoppiata D90-16-85 in quelle condizioni. Avrei voluto avere il 35 1.8, tanto in quei contesti non ho problema ad avvicinarmi ai soggetti, appena posso lo prendo ;-)


Alla fine come detto il risultato non è brutto. Forse il proprietario del locale potrebbe investire un pò di più in luci smile.gif

Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 47 48 49 50 51 > »